Fineco Asset Management, società di investimento di diritto irlandese, interamente partecipata da FinecoBank (gruppo Unicreid), ha ricevuto dalla Central Bank of Ireland l’autorizzazione a svolgere l’attività di gestione del risparmio.

L’autorizzazione da parte della Central Bank of Ireland è giunta in anticipo rispetto alla data prevista, permettendo a Fineco Asset Management di essere operativa già dal giugn 2018. La mission di Fineco Asset Management sarà quella di gestire Fondi di Fondi, utilizzando partnership strategiche con i migliori gestori internazionali. La struttura di Fineco Asset Management sfrutterà le potenzialità della “architettura aperta” guidata di Fineco.

 

ARCHITETTURA APERTA: Si tratta di una proposta d’investimento che un promotore finanziario, attraverso la sua società-rete, può fare ai suoi clienti e che riguarda un vasto numero di fondi d’investimento di provenienza di varie case internazionali. In questo modo il risparmiatore ha accesso a un grandissimo numero di fondi